Spedizioni e Resi
Spedizioni
Gli ordini vengono evasi e consegnati alla compagnia di spedizione in 24-72 ore a partire dalla conferma di effettuato pagamento.
Per le spedizioni al di fuori dei confini italiani o europei, le spese di spedizione ed i tempi di consegna potrebbero subire variazioni.
Per le spedizioni in paesi non appartenenti all’Unione Europea, eventuali spese doganali di importazione saranno a carico del destinatario.
Resi
Lo scopo di DG GROUP (“il Venditore”) è garantire la tua completa soddisfazione. Se per qualche ragione non sei soddisfatto del tuo ordine puoi esercitare il tuo diritto di recesso entro 14 giorni dal giorno in cui hai ricevuto i prodotti acquistati su www.jijil.it. I prodotti da rendere devono essere consegnati al corriere entro quattordici (14) giorni dalla data del loro ricevimento. I prodotti possono essere restituiti mediante spedizione del pacco tramite il corriere indicato dal Venditore, o tramite altro spedizioniere.
Condizioni per l’esercizio del diritto di recesso
Il diritto di recesso si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate le seguenti condizioni:
• il modulo di reso deve essere correttamente compilato ed inviato a DG GROUP entro 14 giorni lavorativi dalla data di consegna. La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante lettera raccomandata ar all’indirizzo del Venditore (DG GROUP S.r.l.) SP Andria/Trani Km 2,800 | 76123 – Andria (BT); oppure tramite telegramma, da confermare, a tua discrezione, mediante raccomandata ar entro le 48 ore successive;
• i prodotti non devono essere stati utilizzati, indossati, lavati o danneggiati;
• il cartellino identificativo deve essere ancora attaccato ai prodotti con il sigillo monouso;
• i prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale;
• i prodotti resi devono essere inviati al Venditore in una sola spedizione. Il Venditore, infatti, si riserva il diritto di non accettare capi di uno stesso ordine, resi e spediti in momenti diversi;
• i prodotti resi devono essere consegnati al corriere entro quattordici (14) giorni lavorativi decorrenti dalla data in cui hai ricevuto i prodotti.
• i costi di servizio, per quanto riguarda resi provenienti dall'estero, sono a carico del cliente.
Se hai rispettato tutte le condizioni richieste, il Venditore ti rimborserà il prezzo dei prodotti acquistati, restando a tuo carico unicamente le spese per la gestione dei prodotti acquistati e restituiti al magazzino pari ad una somma forfettaria di 5,50 €. Sarai contattato se il tuo reso non potrà essere accettato perché non conforme alle condizioni sopra riportate. In questo caso, potrai scegliere di riavere i prodotti acquistati a tue spese. Nel caso tu rifiutassi questa spedizione il Venditore si riserva il diritto di trattenere i prodotti e l’importo corrispondente per l’acquisto dei prodotti.
Tempi e modalità di rimborso
Dopo che il Venditore avrà ricevuto il tuo reso e controllato che tutti i requisiti siano stati rispettati, riceverai una e-mail di conferma di accettazione del reso. Qualunque sia la modalità di pagamento da te utilizzata (carta di credito/debito o pagamento in contanti alla consegna), il rimborso è attivato dal Venditore nel più breve tempo possibile, e comunque entro trenta (30) giorni dalla data in cui è venuto a conoscenza dell’esercizio del tuo diritto di recesso, una volta verificato che il recesso sia avvenuto nel rispetto delle condizioni sopra riportate.
Il tempo effettivo per il riaccredito o la restituzione delle somme da te pagate per l’acquisto dei prodotti dipende dalle modalità di pagamento utilizzate:
• acquisto con carta di credito/debito: il tempo di rimborso dipende dalla società di gestione della carta di credito/debito, ma normalmente avviene entro due estratti conto. Ti ricordiamo che la data valuta del riaccredito è la stessa dell’addebito, quindi non subirai alcuna perdita in termini di interessi bancari.
• acquisto tramite PayPal (se disponibile): il rimborso verrà effettuato sul tuo conto PayPal e sarà immediatamente visibile. Il rimborso effettivo sulla carta di credito dal tuo conto PayPal dipende dall’istituto che ha emesso la carta.
Cartellino identificativo del prodotto
Tutti i prodotti messi in vendita dal Venditore sono muniti di cartellino identificativo fissato con sigillo monouso, che costituisce parte integrante del bene. Ti invitiamo a provare il prodotto senza togliere il cartellino ed il relativo sigillo perché non saranno accettati i prodotti resi che ne sono sprovvisti.